Escursione Pilastro – San Donato

in zona Aree Cittadine, Pilastro, San Vitale - San Donato - Zona Universitaria

Accessibilità

 

Descrizione

Un percorso che vi indichiamo parte da Via del Pilastro e passa per l’Arboreto fino a tornare su Via San Donato, quindi ricongiungersi con il centro della città. Si consiglia di seguire la pista ciclopedonale.
Sebbene ci siano bassissimi scalini, la pista ciclopedonale permette di tagliare il Quartiere San Donato e visitare questa aree anch’esse più popolari e residenziali. Famiglie, bambini, giovani studenti e anziani vivono in questo Quartiere in cui è possibile trovare di tutto: distributori di benzina, fruttivendoli, supermercati e mini-market.
C’è anche il Liceo Scientifico Galvani e un parco nei pressi dove sostare prima di attraversare il ponte di San Donato, l’arteria di congiunzione con il centro che vi porterà proseguendo sempre dritto fino a Porta San Donato e Via Irnerio, a pochi passi dalla zona universitaria.

Mappa

Angolazioni rotonde
INFO: info@angolazionirotonde.it

Progetto a cura di Cervelli in Azione con il supporto del CAI Bologna e Consulta Escursionismo Bologna con il contributo di: Comune di Bologna, Dipartimento Economia e Promozione della Città | Bologna Made

foto © Nicoletta Valdisteno 2019
Realizzazione mappe scaricabili nel verde a cura di Boreal Mapping
Realizzazione del sito a cura della Web Agency  QuoLAB