Teatro Comunale

in zona Aree Cittadine, San Vitale - San Donato - Zona Universitaria

Accessibilità

Dettagli

Largo Respighi 1, www.tcbo.it, Tel.  051. 529019

Descrizione

Si affaccia proprio su Piazza Verdi. Il teatro d’opera, danza e sinfonica ristrutturato dopo un incendio che lo arse completamente nel 1743 riapre nel maggio 1763 con la prima esecuzione de Il trionfo di Clelia di Gluck. All’attivo con circa 80 spettacoli lirici e 30 concerti sinfonici, il Comunale oggi continua la sua tradizione di eccellenza con produzioni firmate da Luca Ronconi, Bob Wilson e i grandi direttori d’orchestra tra i quali Mariani, Toscanini, Abbado, Thielemann.

Se si desidera assistere a uno spettacolo è meglio riservare il posto disabili in platea. Ci sono delle agevolazioni ma previo contatto con la biglietteria. L’accompagnatore purtroppo non ha sconto. Può entrare gratis solo presentandosi al momento dell’apertura e inizio spettacolo. Ci sono le maschere che aiuteranno la persona con disabilità per accedere anche nei luoghi in cui non vi è l’ascensore. Un solo scalino all’entrata e rampe ad hoc che vengono predisposte all’occorrenza.

Mappa

Angolazioni rotonde
INFO: info@angolazionirotonde.it

Progetto a cura di Cervelli in Azione con il supporto del CAI Bologna e Consulta Escursionismo Bologna con il contributo di: Comune di Bologna, Dipartimento Economia e Promozione della Città | Bologna Made

foto © Nicoletta Valdisteno 2019
Realizzazione mappe scaricabili nel verde a cura di Boreal Mapping
Realizzazione del sito a cura della Web Agency  QuoLAB