Chiesa San Domenico

in zona San Domenico - Castiglione - Santo Stefano - Giardini Margherita

Accessibilità

  

Dettagli

Piazza S. Domenico, 13

Descrizione

La chiesa è situata poco distante da piazza Maggiore. Imboccando via D’Azeglio si sbucherà su via Farini. Si consiglia di attraversare la strada per andare verso il lato opposto del portico. Da questo nuovo lato, tirando il naso all’insù potrete vedere il portico con antichi affreschi. Una rarità!

Proseguendo la passeggiata, una lunga rampa a fianco del portico utile per scendere e continuare sempre dritto verso piazza San Domenico. Camminando si incrocerà  Piazza de’ Calderini in cui è possibile trovare delle toilette pubbliche che sfortunatamente non sono accessibili. La strada è percorribile ma una volta arrivati in piazza un manto di ciottolini potrebbero rallentare il passo. Si consiglia di ripercorrere con le ruote della carrozzina il selciato liscio che disegna un quadrato per terra. In questo modo agevolmente si arriverà all’entrata accessibile.  Un custode vi aprirà la porta e vi indicherà il percorso adatto.

Per l’ingresso è meglio farsi accompagnare, ma una volta dentro la persona con disabilità è autonoma

Mappa

Angolazioni Rotonde
INFO: segreteria@cervelliinazione.it | T. 0518490100

Progetto a cura di Cervelli in Azione con il supporto del CAI Bologna e Consulta Escursionismo Bologna con il contributo di: Comune di Bologna, Dipartimento Economia e Promozione della Città | Bologna Made

foto © Nicoletta Valdisteno 2019
Realizzazione mappe scaricabili nel verde a cura di Boreal Mapping
Realizzazione del sito a cura della Web Agency  QuoLAB